Giorgio Gerardi (Italiano)

Ogni mese presentiamo uno dei nostri coaches migliori e ci lasciamo ispirare da loro. Questa settimana, diamo la parola a Giorgio Gerardi, un counsellor esperto che lavora a Roma. Giorgio é interessato nel benessere della persona in tutti i suoi aspetti: emotivo, mentale, fisico e spirituale.


Ciao Giorgio, iniziamo con una domanda generale. Puoi raccontarci della tua esperienza fino ad oggi?

Ho sempre avuto curiosità per il mondo e per ogni fenomeno che lo riguardasse. Mi sono interessato a diverse discipline, come la Scienza, la Musica, il Cinema, la Psicologia e le Discipline Orientali e sono stato sempre guidato dal desiderio di trovare il fattore che le unificasse tutte.

Ho iniziato a lavorare con le persone perché, attraverso le mie esperienze di vita, mi sono reso conto che il modo in cui costruiamo noi stessi e il mondo che ci circonda ha il potere di alterare profondamente ogni minima azione, così come le reazioni che ne conseguono. Questa rete di azioni/reazioni crea l’habitat in cui ogni giorno ci muoviamo e non sempre è quello migliore per noi. Ho voluto quindi trovare gli strumenti per far sì che ogni persona abbia il massimo di possibilità dalla propria vita e da se stessa, ispirandomi proprio alle discipline che mi hanno sempre appassionato.

 

Qual è il risultato più significativo che hai raggiunto nella tua vita? E come sei riuscito a raggiungerlo?

All’inizio del mio lavoro mi sono chiesto quanto realmente sarei stato capace ed efficace nel seguire i miei utenti. Già con le primissime esperienze di lavoro ho iniziato a realizzare che mi era davvero possibile aiutare le altre persone a raggiungere serenità e consapevolezza. Sono proprio I risultati ottenuti dai miei clienti a rappresentare il risultato più significativo per me. 

 

Ci racconti in che modo possiamo raggiungere un benessere emotivo, mentale, fisico e spirituale?

I diversi modi che esistono condividono lo stesso nucleo: giungere alla Consapevolezza, bisogna solamente trovare quello più adatto a sé. Il Ricordo di Sè, il vivere attivamente e in armonia con sé stessi, con l’ambiente e le persone che ci circondano sono alcuni dei “passi fondamentali” per raggiungerla.

 

Un consiglio particolare che vorresti condividere con gli utenti di TeddyApp?

Agli utenti consiglio di non avere paura nella propria vita, e di ricordare sempre che NOI, Qui ed Ora, siamo il reale punto di partenza di ogni nostra azione, e che possiamo cambiare sempre, in ogni attimo, l’evolversi della nostra vita.

La cooperazione non può che essere una strategia vincente: ricercare un confronto in un momento “difficile” rappresenta la soluzione più naturale ed efficace per risolvere qualunque problema e per comprendere meglio sé stessi. Teddy App è, a mio avviso, il modo più rapido e semplice, ma allo stesso tempo efficace, per iniziare a vivere il proprio benessere.

 

Vuoi chiedere un consiglio a Coaches come Giorgio?
Scarica ora TeddyApp dallo Store:

Fotografia: Giorgio Gerardi

Fotografia: Giorgio Gerardi